martedì 25 giugno 2013

Uomo coperto di bolle si mostra per salvare i figli

Un uomo indonesiano di 57 anni, Wisnu Chandra, rivela il suo viso coperto di bolle a causa di una rara malattia genetica per incoraggiare la ricerca a trovare una cura e salvare così i suoi figli che stanno iniziando a mostrare i primi sintomi


Giacarta– Wisnu Chandra, 57 anni, è stato colpito da una rara malattia della pelle che provoca la comparsa di grandi bolle su tutto il corpo. Chandra, che vive in Indonesia, ha iniziato a sviluppare strani rigonfiamenti sul corpo quando aveva solo 19 anni: all’età di 24 anni le bolle avevano coperto tutta la schiena e nel giro di 8 anni avevano completamente invaso tutto il corpo. L’uomo nonostante il suo aspetto non ha mai perso l’amore della moglie e dei suoi due figli ma vive nascosto dagli sguardi della gente, al riparo delle mura domestiche. Le rare volte che esce di casa si copre con tre giacche, un passamontagna e occhiali da sole per non spaventare la gente che incontra per strada. “La gente ha paura, è spaventata dalla mia faccia orribile e ha paura di contrarre la stessa malattia” ha dichiarato l’uomo a News.com.au “quindi cerco di evitare la gente ed esco raramente di casa, tranne quando vado a prendere mia figlia a scuola. E quando lo faccio mi copro completamente perché non voglio che sia presa in giro dai bulli della scuola a causa del ‘papà con  la faccia orribile’”.
Chandra era stato visitato da molti dottori e dermatologi sconcertati dalla severità dei sintomi: alcuni dottori ritenevano che fosse una malattia genetica probabilmente causata da un’anomalia nel sistema nervoso. Nessuna cura prescritta aveva fatto effetto ma Chandra spera che sia possibile trovare una soluzione per evitare che i suoi 4 figli abbiano la vita rovinata a causa della malattia. Due di loro, le figlie Martin Ananda di 32 anni e Lis Candra di 26 anni, hanno infatti già iniziato a mostrare i segni della malattia: “hanno solo piccoli tumori ma hanno paura che peggiorerà” dichiara il padre.L’uomo purtroppo non si può permettere di pagare le costose visite dagli specialisti e spera che rivelarsi al pubblico possa garantire ai sui figli l’aiuto di cui hanno bisogno. Chandra ha quindi deciso di uscire dal suo isolamento e di svelarsi in pubblico nel tentativo di incoraggiare la ricerca a trovare una cura per la sua malattia e di raccogliere fondi per aiutare i suoi figli: come riportato dall’Huffington Post Chandra apparirà in un documentario della TLC intitolato“Bubble Skin Man” in onda a partire dal 20 giugno. Con l'aiuto di dermatologi specializzati l'uomo è convinto che sia possibile trovare una soluzione per la sua famiglia e per le altre persone affette dallo stesso problema.

Nessun commento:

Posta un commento